Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna

Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna.

Nelle ultime settimane, i Carabinieri di Carpinone hanno intensificato i controlli per contrastare i reati ambientali, con l’obiettivo di tutelare il patrimonio naturale e paesaggistico del comune.

Nonostante gli sforzi delle autorità, continua la cattiva abitudine di privati e imprese di abbandonare rifiuti lungo le strade o in aree nascoste, generando danni ambientali e problemi di decoro urbano. Per contrastare il fenomeno, i Carabinieri hanno avviato pattugliamenti e indagini, riuscendo già a individuare e denunciare una persona.

Nella zona industriale di Carpinone, alcuni giorni fa, è stato scoperto un cumulo di rifiuti solidi urbani e speciali, tra cui residui di demolizioni edilizie e rifiuti domestici. Le indagini hanno portato all’identificazione della responsabile, una donna residente a Isernia, che per evitare i costi dello smaltimento ha scaricato illegalmente i rifiuti. La donna è stata denunciata e dovrà provvedere alla rimozione del materiale abbandonato.

I Carabinieri hanno inoltre segnalato il caso al Comune di Carpinone, che provvederà all’emanazione delle ordinanze di rimozione dei rifiuti ancora presenti.

Si ricorda che l’abbandono illecito di rifiuti è un reato penale, punibile con multe da 1.000 a 10.000 euro per i privati, mentre per le imprese responsabili dello smaltimento di rifiuti pericolosi sono previste sanzioni fino a 26.000 euro e l’arresto fino a un anno.

continua a leggere – “Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino Un’operazione della Polizia di Stato di Isernia ha portato all’arresto di un uomo di origine somala, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Isernia, si […]

Leggi altro...
Isernia

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente.   La richiesta d’aiuto è arrivata nel pomeriggio alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Agnone: dall’altro capo della linea un anziano ultraottantenne, in evidente difficoltà, spiegava di essere scivolato nell’ansa di un torrente nella zona di Castel del […]

Leggi altro...
Isernia

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio La Polizia di Stato di Isernia, all’esito di una complessa attività di polizia giudiziaria coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’Ordine di custodia cautelare in carcere emessa a carico di soggetto pluripregiudicato e risultato responsabile dei reati di tentato omicidio, minaccia aggravata e violazione di domicilio. […]

Leggi altro...