Isernia: fermati due ladri romani in trasferta.

Isernia: fermati due ladri romani in trasferta.

Gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato hanno fermato e denunciato in stato di libertà due giovani di origine romana, un uomo e una donna, resisi responsabili di furto aggravato in concorso.

L’intervento della Polizia

Le pattuglie, impegnate nelle quotidiane attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, sono intervenute in Piazza della Repubblica a seguito di una segnalazione al 113, che indicava la presenza di persone con atteggiamento sospetto.

Durante il controllo, i poliziotti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento, sigarette elettroniche e cuffie, risultati essere il bottino di diversi furti commessi nei negozi della zona. Tutto il materiale è stato sequestrato, così come una grossa forbice, nascosta dal giovane, potenzialmente utilizzata per commettere i reati.

Denunce e misure di prevenzione

I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Il ragazzo dovrà rispondere anche di porto di strumenti atti a offendere.

Nel frattempo, la Divisione Anticrimine ha avviato l’iter per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nella Provincia di Isernia, al fine di impedire ulteriori episodi criminosi.

Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e gli indagati potranno far valere le proprie ragioni difensive davanti all’Autorità Giudiziaria, come previsto dal Codice di Procedura Penale.

continua a leggere – “Isernia: fermati due ladri romani in trasferta.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino Un’operazione della Polizia di Stato di Isernia ha portato all’arresto di un uomo di origine somala, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Isernia, si […]

Leggi altro...
Isernia

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente.   La richiesta d’aiuto è arrivata nel pomeriggio alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Agnone: dall’altro capo della linea un anziano ultraottantenne, in evidente difficoltà, spiegava di essere scivolato nell’ansa di un torrente nella zona di Castel del […]

Leggi altro...
Isernia

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio La Polizia di Stato di Isernia, all’esito di una complessa attività di polizia giudiziaria coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’Ordine di custodia cautelare in carcere emessa a carico di soggetto pluripregiudicato e risultato responsabile dei reati di tentato omicidio, minaccia aggravata e violazione di domicilio. […]

Leggi altro...