Agnone: anziana caduta in casa e salvata dai Carabinieri, intervento tempestivo dopo la richiesta di aiuto

Agnone: anziana caduta in casa e salvata dai Carabinieri, intervento tempestivo dopo la richiesta di aiuto

Non solo reati, ma anche intrecci con storie di solitudine e fragilità, come quella capitata l’altro giorno ai Carabinieri della Compagnia di Agnone. Una anziana signora dopo essere caduta in casa ha chiesto aiuto al 112, senza riuscire a fornire ulteriori informazioni sul suo domicilio e sulle sue condizioni di salute.

L’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, tramite il numero telefonico è riuscito a risalire all’indirizzo della malcapitata, inviando sul posto una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Agnone.

Una volta entrati nell’abitazione i Carabinieri hanno trovato l’anziana donna in camera da letto impossibilitata a muoversi. Ai militari ha raccontato di essere caduta accidentalmente e di non avere parenti che la potessero aiutare.

Trovata in condizioni di salute precarie e disidratata è stato richiesto l’intervento dei sanitari che hanno provveduto a trasportarla all’Ospedale di Agnone, dove è stata sottoposta alle prime cure del caso e agli ulteriori accertamenti sanitari.

Dopo aver fornito tutta l’assistenza necessaria e tenuto conto del suo stato contingente, i Carabinieri hanno interessato anche gli organi preposti del Comune per supportare la donna.

 

continua a leggere – “Agnone: anziana caduta in casa e salvata dai Carabinieri, intervento tempestivo dopo la richiesta di aiuto” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Isernia

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Isernia

Isernia, donna segregata in casa: arrestato il compagno a pochi giorni dalla Giornata contro la Violenza sulle Donne

Isernia, donna segregata in casa: arrestato il compagno a pochi giorni dalla Giornata contro la Violenza sulle Donne Proprio a ridosso della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne del 25 novembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Isernia, insieme alla Sezione Radiomobile e agli agenti della Squadra Volanti della Questura, […]

Leggi altro...