Isernia: Servizio di prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera”, ritirate 7 patenti di guida

Isernia: Servizio di prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera”, ritirate 7 patenti di guida

In città e in provincia di Isernia, sulle principali arterie stradali, sono stati rafforzati i controlli della Polizia di Stato finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di moto e autoveicoli.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, infatti, oltre a costituire un illecito sanzionato severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi, spesso con esito mortale e con vittime di giovanissima età. Solo nel 2023, sono stati 3.039 i decessi causati dagli incidenti stradali, e ben 166.525 sono stati gli incidenti stradali con lesioni alle persone.

Nel comune capoluogo e nel comune di Venafro, nelle notti dello scorso weekend, la Polizia Stradale di Isernia, con la presenza del Medico della Questura per i necessari accertamenti di competenza, ha effettuato un servizio specifico di prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera”, durante il quale ha controllato, con etilometro e con il precursore per la droga, oltre 50 conducenti di veicoli.

Delle persone controllate, 3 sono risultate positive all’alcol ed una alla cannabis. Per loro è scattato il ritiro della patente di guida, e i positivi all’alcool sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 186 del C.d.S. Sono state, altresì, ritirate 4 patenti e 2 carte di circolazione.

Altresì, sono state fermate 220 persone e 211 veicoli e sono state contestate 28 infrazioni, tra cui: 6 per velocità non commisurata, 1 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 5 infrazioni per la circolazione di veicoli non sottoposti a regolare revisione e 1 per velocità non commisurata alle condizioni della strada.

Un’ attività, quella svolta dalla Polizia di Stato, non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.

continua a leggere – “Isernia: Servizio di prevenzione delle “Stragi del Sabato Sera”, ritirate 7 patenti di guida” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia Cronaca

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino Un’operazione della Polizia di Stato di Isernia ha portato all’arresto di un uomo di origine somala, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Isernia, si […]

Leggi altro...
Isernia Cronaca

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente.   La richiesta d’aiuto è arrivata nel pomeriggio alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Agnone: dall’altro capo della linea un anziano ultraottantenne, in evidente difficoltà, spiegava di essere scivolato nell’ansa di un torrente nella zona di Castel del […]

Leggi altro...
Isernia Cronaca

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio La Polizia di Stato di Isernia, all’esito di una complessa attività di polizia giudiziaria coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’Ordine di custodia cautelare in carcere emessa a carico di soggetto pluripregiudicato e risultato responsabile dei reati di tentato omicidio, minaccia aggravata e violazione di domicilio. […]

Leggi altro...