Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna

Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna.

Nelle ultime settimane, i Carabinieri di Carpinone hanno intensificato i controlli per contrastare i reati ambientali, con l’obiettivo di tutelare il patrimonio naturale e paesaggistico del comune.

Nonostante gli sforzi delle autorità, continua la cattiva abitudine di privati e imprese di abbandonare rifiuti lungo le strade o in aree nascoste, generando danni ambientali e problemi di decoro urbano. Per contrastare il fenomeno, i Carabinieri hanno avviato pattugliamenti e indagini, riuscendo già a individuare e denunciare una persona.

Nella zona industriale di Carpinone, alcuni giorni fa, è stato scoperto un cumulo di rifiuti solidi urbani e speciali, tra cui residui di demolizioni edilizie e rifiuti domestici. Le indagini hanno portato all’identificazione della responsabile, una donna residente a Isernia, che per evitare i costi dello smaltimento ha scaricato illegalmente i rifiuti. La donna è stata denunciata e dovrà provvedere alla rimozione del materiale abbandonato.

I Carabinieri hanno inoltre segnalato il caso al Comune di Carpinone, che provvederà all’emanazione delle ordinanze di rimozione dei rifiuti ancora presenti.

Si ricorda che l’abbandono illecito di rifiuti è un reato penale, punibile con multe da 1.000 a 10.000 euro per i privati, mentre per le imprese responsabili dello smaltimento di rifiuti pericolosi sono previste sanzioni fino a 26.000 euro e l’arresto fino a un anno.

continua a leggere – “Carpinone, lotta all’abbandono dei rifiuti: denunciata una donna” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato.

Certificati di italiano falsi per il permesso di soggiorno UE: denunciato un cittadino maliano dopo i controlli della Polizia di Stato. Prosegue l’attività di vigilanza della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli amministrativi legati al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, finalizzata a garantire il rispetto delle norme vigenti e la correttezza delle […]

Leggi altro...
Isernia

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile.

Cerro al Volturno: orsa con cucciolo inseguita da auto, individuato il responsabile. È stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali il conducente dell’autovettura che ha inseguito un esemplare di orsa con il suo cucciolo, il 25 ottobre scorso sulla Strada Statale 17, in prossimità di Cerro al Volturno. Le indagini, condotte dai […]

Leggi altro...
Isernia

Isernia, donna segregata in casa: arrestato il compagno a pochi giorni dalla Giornata contro la Violenza sulle Donne

Isernia, donna segregata in casa: arrestato il compagno a pochi giorni dalla Giornata contro la Violenza sulle Donne Proprio a ridosso della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne del 25 novembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Isernia, insieme alla Sezione Radiomobile e agli agenti della Squadra Volanti della Questura, […]

Leggi altro...