Venafro: tentativo di suicidio sventato, i Carabinieri salvano una 36enne.

Venafro: tentativo di suicidio sventato, i Carabinieri salvano una 36enne.

Era la tarda serata di domenica 2 febbraio, quando una donna di 36 anni, sopraffatta dalle difficoltà della vita, ha deciso di porre fine alla sua esistenza. La donna stava per compiere l’estremo gesto, lanciandosi da un parapetto di via Vittorio Emanuele III, nel pieno centro di Venafro (IS).

Ricevuta la segnalazione al numero unico d’emergenza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Venafro sono giunti rapidamente sul posto, trovandosi di fronte a una situazione estremamente delicata. La donna era a un passo dal compiere l’irreparabile.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri

I militari hanno tentato di instaurare un dialogo con la 36enne, che però, in preda alla disperazione, non prestava ascolto e appariva sempre più intenzionata a lanciarsi nel vuoto.

In un attimo la donna si è sbilanciata, decisa a compiere il gesto, ma la prontezza e la freddezza dei Carabinieri le hanno impedito di precipitare sulla sottostante via Colonia Giulia. Afferrandola per una caviglia, i militari sono riusciti a salvarla in extremis.

Una volta riportata al sicuro, la donna si è lasciata andare in un pianto liberatorio, confessando di aver già tentato in passato di togliersi la vita. Stretta tra le braccia dei Carabinieri, ha lentamente ritrovato la calma.

Trasporto in ospedale e cure

Sul posto è prontamente arrivato anche il personale del 118, che ha prestato le prime cure alla donna. Fortunatamente illesa, è stata trasportata presso l’ospedale Veneziale di Isernia, dove verrà seguita in un percorso riabilitativo per aiutarla a superare le profonde ferite dell’anima.

continua a leggere – “Venafro: tentativo di suicidio sventato, i Carabinieri salvano una 36enne.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Isernia Cronaca

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino

Isernia, arrestato spacciatore nel centro storico: la Polizia di Stato scopre rete di pusher in monopattino Un’operazione della Polizia di Stato di Isernia ha portato all’arresto di un uomo di origine somala, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Isernia, si […]

Leggi altro...
Isernia Cronaca

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente

Agnone, anziano intrappolato nel fango salvato dai Carabinieri: bloccato fino al torace nell’ansa di un torrente.   La richiesta d’aiuto è arrivata nel pomeriggio alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Agnone: dall’altro capo della linea un anziano ultraottantenne, in evidente difficoltà, spiegava di essere scivolato nell’ansa di un torrente nella zona di Castel del […]

Leggi altro...
Isernia Cronaca

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio

Isernia, arrestato 40enne per tentato omicidio La Polizia di Stato di Isernia, all’esito di una complessa attività di polizia giudiziaria coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione all’Ordine di custodia cautelare in carcere emessa a carico di soggetto pluripregiudicato e risultato responsabile dei reati di tentato omicidio, minaccia aggravata e violazione di domicilio. […]

Leggi altro...